Rainieri (Lega): “Pizzarotti prepara la stampella per il Pd alle regionali”

di UG

“Il partito dei sindaci non porta nessuna novità perché è solo la stampella che Pizzarotti sta preparando per sostenere il traballante governo regionale del PD guidato dal suo amico Bonaccini”.

Questo il commento che il Vice Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ed esponente della Lega, Fabio Rainieri, ha rilasciato riguardo al nuovo partito dei sindaci che vede come principale promotore il primo cittadino di Parma e la cui formazione è già avanti proprio in Emilia-Romagna in previsione delle prossime elezioni regionali.

“Con enormi dosi di ipocrisia utilizzata per cercare di prendere in giro gli elettori, i sindaci civici si preparano ad allearsi con il centrosinistra per consentirgli di governare ancora male questa Regione – ha quindi proseguito il Consigliere regionale leghista – Non potrebbe essere altrimenti. Infatti non andranno certo da soli per fare una iniziativa di bandiera che non potrà essere vincente. Nello stesso tempo non si schiereranno né a destra, né con i 5 stelle dove sono i loro autentici avversari, quelli che gli fanno seriamente opposizione. Gli irriducibili PD di Parma che ancora si illudono di essere alternativi alla mediocre amministrazione di Pizzarotti e cercano di replicare in politichese al loro governatore di Regione, si rendano conto che Pizzarotti è già il loro alleato e forse già il loro capo locale.

Vi faccio solo due esempi ma se ne potrebbero comunque portare a decine che dimostrano come Bonaccini e Pizzarotti già da tempo vanno d’amore e d’accordo e vogliono continuare ad andarci: il Governatore si guarda bene dall’intervenire per fare chiarezza su un’operazione di ristrutturazione urbana come STU Pasubio in cui la Regione investe milioni e per le cui ombre nella gestione è indagato il sindaco Pizzarotti; quest’ultimo nulla dice per salvaguardare una sanità che a Parma e in provincia viene sempre più ridimensionata dalla Regione Emilia-Romagna.

In comune, comunque, Bonaccini e Pizzarotti hanno soprattutto di amministrare male, non facendo nulla per dare più sicurezze ai propri concittadini sempre più in lotta contro criminali e burocrazia e subendo passivamente l’immigrazione clandestina. Le uniche soluzioni credibili per risolvere i problemi dell’Emilia-Romagna infatti le propone la Lega”.

Privacy

Privacy Policy

Direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it – Tutti i diritti riservati.
Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.