“Un risultato importante per il territorio e soprattutto per i nostri bambini: sono in arrivo nel parmense 500 mila euro destinati alla sicurezza delle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione, grazie al bando promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito nell’ambito del PNRR. Risorse che consentiranno, tema caro a Fratelli d’Italia, interventi di adeguamento alle norme antincendio e di messa in sicurezza degli edifici scolastici, luoghi in cui ogni giorno cresce il futuro della nostra comunità.
In particolare, 300 mila euro saranno destinati a Salsomaggiore Terme e 200 mila a Langhirano. Fondi che non rappresentano semplici numeri, ma aule più protette, impianti più moderni, spazi più sicuri per studenti, insegnanti e personale scolastico.
Un sentito ringraziamento va al Ministero dell’Istruzione e del Merito, per aver posto la sicurezza dei bambini al centro della sua agenda. Questo intervento conferma come le risorse del PNRR possano trasformarsi in risposte reali ai bisogni dei territori ed è un passo avanti nella direzione di scuole più sicure, moderne e all’altezza delle aspettative delle nostre comunità”. Così il deputato di Fratelli d’Italia Gaetana Russo


