Sala Baganza, accordo per la sicurezza: Comune e Bonifica uniti contro il rischio idrogeologico

di UG

Firmato a Sala Baganza un patto strategico per la tutela del territorio. Focus anche sulle criticità nella zona di Limido, spesso colpita da allagamenti.

Un passo concreto verso una maggiore sicurezza del territorio. Il Comune di Sala Baganza e il Consorzio della Bonifica Parmense hanno siglato un accordo preliminare per affrontare le principali criticità idrogeologiche dell’area. A firmare l’intesa, nella sede municipale di via Vittorio Emanuele II, il sindaco Aldo Spina e la presidente del Consorzio, Francesca Mantelli.

Durante l’incontro è stato messo sul tavolo anche un progetto specifico per la località Limido, da tempo soggetta al rischio di allagamenti. Il Comune ha proposto al Consorzio la redazione di uno studio di fattibilità, che sarà affidato all’ufficio progettazione consortile, per individuare soluzioni strutturali a tutela della viabilità e della sicurezza dei residenti.

Presenti all’incontro anche il direttore generale della Bonifica Parmense, Fabrizio Useri, e il tecnico responsabile di zona, Francesco Groppi, a conferma dell’impegno operativo del Consorzio nella definizione degli interventi.

L’accordo rappresenta un primo passo importante per affrontare in modo sinergico le vulnerabilità idrogeologiche locali e costruire un piano di interventi mirato ed efficace.

Privacy

Privacy Policy

Direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2023 ParmaDaily.it – Tutti i diritti riservati.
Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.