Salso, ruba alcolici in un supermercato: denunciato un 54enne

SMA MODENA
lombatti_mar24

I Carabinieri della Stazione di Salsomaggiore Terme hanno denunciato per furto aggravato e ricettazione un 54 enne gravato da diversi precedenti di polizia per reati analoghi.

Ieri pomeriggio l’uomo è entrato in un supermercato di Salsomaggiore Terme e ha iniziato a girare tra gli scaffali, soffermandosi soprattutto presso il settore dei superalcolici e dopo alcuni minuti, senza apparentemente prendere nulla si è avviato verso l’uscita.

I dipendenti dell’esercizio commerciale hanno notato degli strani rigonfiamenti sotto il suo giubbotto e un rumore sospetto, come di bottiglie che battevano l’una contro l’altra, prodotto dalla sua camminata e gli hanno chiesto di fermarsi per verificare se avesse nascosto qualcosa sotto la giacca.

 

† Terra Santa 10 – Il “velo di Veronica”, un’altra stella femminile che brilla nella cristianità (di Andrea Marsiletti)

 

L’uomo però si dava velocemente alla fuga e riusciva salendo nell’auto che aveva parcheggiato vicino all’uscita. I dipendenti del supermercato chiamavano immediatamente il 112 segnalando l’accaduto e dando una descrizione dell’uomo e del veicolo su cui si era allontanato.

I militari della Stazione salsese, impegnati nei servizi di controllo del territorio, si ponevano immediatamente alla ricerca del veicolo e a distanza di meno di un’ora, una pattuglia incrociava l’auto segnalata e la bloccava.

I militari procedevano al controllo e alla perquisizione dell’uomo e del veicolo e rinvenivano, a bordo, 6 bottiglie di superalcolici rubate nel supermercato salsese più molte altre di probabile provenienza furtiva.

Accompagnato in caserma l’uomo, un 54 enne straniero con numerosi precedenti, è stato denunciato all’autorità Giudiziaria perché ritenuto responsabile di furto aggravato e ricettazione.

La refurtiva rubata presso il supermercato di Salsomaggiore è stata restituita al titolare dell’esercizio commerciale, mentre la restante è stata sottoposta a sequestro.

Comando Provinciale Carabinieri di Parma