Salvini: “Fondi e commissario ad hoc per Ponti sul Po”. Cavandoli: “Le parole non bastano più”

SMA MODENA
lombatti_mar24

”Incremento di 70 milioni all’anno fino al 2025 del fondo voluto dalla Lega per la realizzazione di nuovi ponti sul Po e la nomina immediata di un commissario straordinario che vigili sulle opere: sono necessari i nuovi ponti della Becca e di Casalmaggiore e un nuovo ponte di San Michele sul fiume Adda. Il territorio si aspetta risposte concrete”.

Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.

“Solo la Lega al Governo ha messo i ponti sul Po tra le priorità infrastrutturali del Paese creando un fondo di 250 milioni di euro per ristrutturarne alcuni e realizzarne di nuovi in sostituzione di quelli vecchi con problemi strutturali, a partire dal Colorno-Casalmaggiore, per la cui realizzazione erano stati stanziati oltre 64 milioni. Da allora, un anno fa, il Governo PD-5Stelle ha dirottato altrove i fondi e se ne è dimenticato. I cittadini sanno che il vecchio ponte durerà ancora qualche anno e che, grazie a questo Governo, dovranno rassegnarsi a nuove interminabili chiusure come quella da settembre 2017 a giugno 2019 che creò infiniti disagi a famiglie e imprese. Le parole non bastano più”.

Lo dice Laura Cavandoli, deputata parmigiana della Lega firmataria dell’emendamento e protagonista di diverse iniziative parlamentari sul tema e autrice dell’ ODG che aveva inserito il nuovo Ponte di Colorno tra le priorità da finanziare nella Legge di Bilancio 2019.