Sequestrato dai Nas di Parma uno studio odontoiatrico per esercizio abusivo della professione

by UG

Sequestrato dai Nas di Parma uno studio odontoiatrico per esercizio abusivo della professione: è successo a Piacenza, dove i Carabinieri dei Nas di Parma hanno recentemente effettuato un’ispezione igienico-sanitaria in uno studio odontoiatrico privato.

Ma è stato subito chiaro, durante il controllo, che l’odontotecnico e l’assistente alla poltrona, che erano intenti a eseguire su un paziente pratiche sanitarie tipiche della professione odontoiatrica, in realtà non avevano i titoli per farlo.

Inevitabile quindi il sequestro preventivo dei due studi operativi facenti parte dello studio odontoiatrico e di tutte le attrezzature presenti.

L’odontotecnico, l’assistente alla poltrona e il direttore sanitario dello studio odontoiatrico sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Piacenza per concorso in esercizio abusivo di una professione.

L’operazione, frutto della costante attività di vigilanza svolta dal NAS, evidenzia l’importanza del rispetto delle normative di settore per tutelare la salute dei cittadini e garantire standard professionali adeguati.