
“Sono in arrivo 5 milioni di euro per le città creative Unesco: tra cui, ovviamente, Parma. Nel Decreto Sostegni bis è presente un fondo da 15 milioni di euro per il rilancio e l’attrattività turistica delle città d’arte, di cui 5 sono destinati alle sette città creative Unesco: Parma, Bologna, Fabriano, Carrara, Biella, Alba e Pesaro.
Queste risorse, approvate in fase di conversione, sono state volute e richieste dalla Lega e da altre forze politiche con emendamenti successivamente accorpati. Il testo riprende un emendamento presentato dal senatore parmigiano della Lega Maurizio Campari in sede di Bilancio 2019.
Grazie a emendamenti della Lega, il decreto stanzierà anche altri 10 milioni di euro per le guide turistiche e gli accompagnatori turistici, 15 milioni di euro per bus turistici e 15 milioni per ripartenza settore termale per il 2021 e 5 milioni per il 2022
Il sostegno al turismo e ai territori italiani a vocazione turistica come quello di Parma è una priorità ed una delle ragioni per cui la Lega ha scelto di partecipare al Governo Draghi.”
Così i parlamentari parmigiani della Lega Laura Cavandoli, Gabriella Saponara, Giovanni Battista Tombolato e Maurizio Campari