Domenica 11 gennaio alle ore 17, il Teatro del Cerchio accoglie il pubblico dei più piccini con lo spettacolo “Quattro passi nel baule”, pensato per bambini dai 2 ai 7 anni.
Protagonista è Robin, che non vuole farsi vedere. In scena con lui c’è il padre, un attore accompagnato da un baule pieno di “effetti speciali”, simbolo del guscio familiare, della casa e degli strumenti possibili per raccontare e raccontarsi. Attraverso un gioco di disvelamenti, il padre cercherà di far emergere Robin, coinvolgendo il pubblico – anche quello dei più piccoli – nella quotidianità di questa coppia padre-figlio.
Qual è il giorno più straordinario dell’anno? Non Natale né il compleanno, ma un’intera giornata da trascorrere insieme, senza impegni frenetici: solo papà e figlio. Una giornata senza scuola e senza lavoro, fatta di balli sotto la pioggia con gli stivaletti di gomma, colori, giochi, bagnetti schiumosi, storie lette insieme e momenti di divertimento che accompagnano dolcemente fino al sonno.
Uno spettacolo tenero e divertente che riflette sul tema dell’essere riconosciuti e sulla relazione padre-figlio come strumento di crescita e apertura verso il mondo esterno. Prendersi il tempo di dedicare cura alla relazione affettiva e godere del gioco condiviso permette a entrambi i protagonisti di ritrovarsi e di “uscire fuori”.
L’utilizzo della musica, di numerosi oggetti riconoscibili per i bambini e il coinvolgimento attivo del pubblico rendono lo spettacolo incalzante ed emozionante, capace di mantenere alta l’attenzione dei piccoli spettatori dall’inizio alla fine.
Quattro Passi nel Baule
Di e con Enrico Lombardi
Compagnia Enrico Lombardi/Quinta Parete
Domenica 11 gennaio – ore 17
Biglietto unico: 6€ | Prevendita online su liveticket
Informazioni e prenotazioni: info@teatrodelcerchio.it o prenotazioniteatrodelcerchio@gmail.com | cell. 351 5337070
Teatro del Cerchio, via G. G. Belli 6/a Parma



