“Tombola! Una questione di numeri”, prima nazionale al Teatro al Parco

Domenica 11 gennaio alle 18 lo spettacolo di Pastore e Vaccaro tra musica, ironia e gioco interattivo

di Tatiana Cogo

Che cosa significa davvero “fare tombola” nella vita? Arrivare per forza fino in fondo per sentirsi vincenti o saper riconoscere il valore delle piccole conquiste? A queste domande prova a rispondere Tombola! Una questione di numeri, lo spettacolo teatrale e musicale che debutta in prima nazionale domenica 11 gennaio 2026 alle 18 al Teatro al Parco di Parma.

Firmato e interpretato da Ilaria Margherita Pastore e Tiziana Francesca Vaccaro, con la regia di Tommaso Franchin, lo spettacolo è una produzione di Solares Fondazione delle Arti – Teatro delle Briciole e Sciara Progetti, realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Parma. In scena due performer, un’attrice-autrice e una cantautrice-compositrice, che “danno i numeri” tra monologhi, canzoni e momenti di coinvolgimento diretto del pubblico.

La tombola diventa la metafora di scelte, cadute, successi mancati o afferrati per un soffio. Un gioco di casualità e speranza che guida il racconto di fragilità, contraddizioni e desiderio di riscatto, in un viaggio leggero e ironico tra teatro e musica. Lo spettatore è chiamato a partecipare a un’esperienza interattiva che riflette sulle sfide della vita moderna, dove la competizione e il bisogno di “avere i numeri” sembrano dominare ogni passo, per riscoprire invece il valore di ridere dei propri insuccessi e celebrare le piccole vittorie.

La biglietteria del Teatro al Parco è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 giovedì chiuso. I biglietti sono acquistabili al botteghino del teatro e sul circuito Vivaticket.

Info: biglietteriabriciole@solaresdellearti.it, tel. 0521992044; www.solaresdellearti.it


Leggi anche:

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies