Tragica morte dell’ex Rettore Loris Borghi: si sarebbe suicidato. Pizzarotti: “Una notizia terribile”

SMA MODENA
lombatti_mar24

L’ex rettore dell’Università di Parma, Loris Borghi, è morto. Dalle prime notizie sembra che Borghi si sia suicidato a Baganzola.

L’ex Rettore era coinvolto in alcune indagini giudiziarie.

Era indagato per abuso d’ufficio nell’inchiesta Pasimafi (a seguito della quale poi si dimise).

Inoltre la Procura di Parma aveva chiesto il suo rinvio a giudizio per la nomina di Tiziana Meschi a primario dell’Ospedale Maggiore.

Cordoglio del Sindaco del Comune di Parma Federico Pizzarotti per la scomparsa del Prof. Loris Bordi ex Rettore dell’Università degli Studi di Parma: “Una tragica notizia che coglie tutti di sorpresa e che ho appreso con grande e profondo sgomento. Ho avuto modo di conoscere e apprezzare Loris Borghi durante il suo mandato come rettore dell’Università di Parma. Insieme, e per la prima volta dopo diversi anni in cui il Comune e l’Università hanno evitato di collaborare, abbiamo stretto un forte legame istituzionale, portando l’Università e il Comune a un dialogo costante e continuo, contribuendo a far crescere entrambi attraverso progetti che tuttora stiamo portando avanti con il nuovo rettore Andrei. Sin da subito Borghi mi ha fatto una bellissima impressione: persona pacata, intelligente, pragmatica e dedita con passione al proprio lavoro. Una persona che era difficile non stimare. La notizia è terribile, drammatica, e ha un sapore davvero amaro. A nome di tutto il Comune di Parma le mie condoglianze alla famiglia”.