Un arresto per evasione a Medesano. I Carabinieri di Salsomaggiore controllano 300 persone

SMA MODENA
lombatti_mar24

I Carabinieri della Compagnia di Salsomaggiore, nell’ambito dei servizi periodicamente disposti dal Comando Provinciale di Parma, nell’ultima settimana hanno posto in essere una serie di servizi di controllo straordinario del territorio.

I servizi, coordinati dal Comando Compagnia, sono stati eseguiti dai militari del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni dipendenti con il prezioso ausilio dei Carabinieri del N.A.S. di Parma.

Scopo dei servizi è stato quello di prevenire eventuali reati predatori e contro il patrimonio, reprimere il fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, accertarsi del rispetto delle norme del codice della strada, accertare il rispetto della norme in materia di Covid.

Per raggiungere tali finalità sono stati predisposti numerosi posti di controllo nei comuni appartenenti alla giurisdizione.

Le pattuglie dell’Arma hanno controllato 300 persone, 220 veicoli e numerosi locali serali.

Non sono mancati interventi, arresti e denunce:

– a Medesano, i Carabinieri della locale Stazione, hanno tratto in arresto un magrebino di 30 anni, per il reato di evasione. L’uomo già sottoposto agli arresti domiciliari per precedenti reati, durante un controllo non veniva trovato all’interno della propria abitazione. Le successive ricerche permettevano di rintracciarlo nel centro abitato di Medesano. I Carabinieri, dopo l’arresto, lo riconducevano presso il proprio domicilio in attesa delle determinazioni della competente Autorità Giudiziaria;

– a Salsomaggiore, la locale Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri, si portava presso un esercizio commerciale di del centro in quanto vi era un soggetto che infastidiva e disturbava gli altri avventori. Gli uomini dell’Arma provvedevano a riportare alla calma il soggetto, il quale mentre si allontanava offendeva e minacciava i militari. L’uomo, un 43enne del posto già noto alle Forze dell’Ordine veniva quindi denunciato per il reato di minaccia a pubblico ufficiale;

– a Pellegrino Parmense, i militari della locale Stazione, in collaborazione con personale del N.A.S. di Parma, a seguito di ispezione di un esercizio commerciale del posto, rinvenivano e sequestravano 40 chilogrammi di prodotti alimentari privi di tracciabilità e/o scaduti. Ai titolari venivano contestate varie violazioni amministrative e comminata una sanzione pecuniaria complessiva pari a 3000 euro

L’attività dei Carabinieri della Compagnia di Salsomaggiore Terme continua ad essere quella di vicinanza alla popolazione, compresa quella più giovane, controllando che non vengano commessi reati ed illeciti amministrativi per la tutela di tutta la cittadinanza.