Una coppia tenta la razzia al supermercato e aggredisce il vigilante: arrestati

di UG

Un pomeriggio di ordinaria spesa si è trasformato in un episodio da cronaca nera nella zona sud di Parma. Una coppia di giovani di origine straniera, già noti alle forze dell’ordine, è stata arrestata dai Carabinieri della sezione Radiomobile dopo aver tentato di rubare oltre 800 euro di merce da un supermercato. La situazione è degenerata quando, sorpresa dall’addetto alla sicurezza, la coppia ha reagito con violenza, colpendo il vigilante con pugni, testate e morsi nel tentativo di fuggire.

Secondo quanto ricostruito, il 26 agosto i due – un 27enne domiciliato in città e una 21enne residente fuori regione – hanno riempito zaino e borsetta con bottiglie di superalcolici, prodotti cosmetici, occhiali wireless, cuffie e speaker. Alle casse automatiche hanno pagato solo un articolo di scarso valore, ma il loro comportamento non è sfuggito al vigilante, che li teneva d’occhio grazie alle telecamere interne.

Quando il dipendente li ha fermati all’uscita, l’uomo ha reagito con una violenta aggressione, mentre la ragazza lo minacciava. La scena, sotto gli occhi dei clienti terrorizzati, ha richiesto l’intervento del direttore del supermercato e l’arrivo immediato di una pattuglia dei Carabinieri, che ha bloccato i due e recuperato l’intera refurtiva.

Il 27enne è stato trasferito in carcere, mentre per la 21enne è stato disposto il divieto di dimora nella provincia di Parma. Entrambi sono indagati per rapina, in attesa di giudizio definitivo.

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies