“Uniti vince Parma”: “Avanti col percorso iniziato. No alle primarie di coalizione”

di UG

“Uniti vince Parma” ovvero il tavolo del centrosinistra di Parma, risponde alla notizia della presentazione del numero di firme sufficiente per indire le primarie di partito del Pd (LEGGI).

“Nell’ultimo incontro del tavolo di coalizione, riunitosi giovedì 3 febbraio, con un importante lavoro corale la coalizione ha prodotto le linee programmatiche che tracciano in modo netto il perimetro valoriale dell’alleanza: una città verde e sostenibile, civica, progressista e riformista, incentrata sulla qualità di vita delle famiglie e sul diritto a un welfare all’altezza delle aspettative di Parma.

Oltre all’attivazione di un percorso di ascolto dei cittadini per la costruzione del programma elettorale, il prossimo importante step della coalizione “Uniti vince Parma”, come è stato annunciato, sarà la ricerca corale di un candidato con un profilo all’altezza delle sfide della città; un candidato autorevole che possa unire, facendo sintesi, le molteplici idee della nostra alleanza per Parma, in grado di farsi interprete e garante delle sensibilità emerse al tavolo programmatico.

Per l’individuazione di un profilo rispondente a queste caratteristiche, la coalizione ribadisce che proseguirà convintamente con il metodo adottato finora: la strada del confronto interno e del merito, pertanto le primarie di coalizione non sono uno strumento necessario. Siamo convinti che per il centrosinistra sia arrivato il tempo dell’unità: abbiamo sin qui svolto un lavoro egregio e importante per Parma, è altrettanto fondamentale proseguire su questa strada”.

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies