“Uniti vince Parma”: “Solidarietà alla Cgil colpita dal teppismo No Vax”

di UG

La Coalizione di Centrosinistra “Uniti Vince Parma”, formata dal Partito Democratico, Effetto Parma, Articolo Uno, Sinistra Italiana, Emilia Romagna Coraggiosa, Radicali Italiani, Volt, + Europa, Italia Viva e Partito Socialista, esprime forte solidarieta’ alla Cgil di Parma, colpita la notte scorsa da episodi di teppismo firmati dai “No Vax”.

I danni alla sede della Cgil di Parma sono il segnale di un clima provocato dall’ignoranza e che ha originato atti violenti come l’assalto alla sede della Cgil a Roma e i danni alla sede del Partito Democratico a Parma.

Ribadiamo ancora, uniti, che se si sta finalmente uscendo dalla fase critica della pandemia è grazie alla ricerca scientifica, ai vaccini e all’impegno instancabile del personale sanitario, cui va ancora il nostro ringraziamento.

La nostra vicinanza alla Cgil è quella che tutti devono ad un’organizzazione di lavoratori e lavoratrici che rappresenta, in oltre un secolo di storia, un poderoso baluardo di democrazia, di difesa dei diritti e di dignita’ del lavoro. Richiamiamo su questi episodi l’attenzione delle massime istituzioni ed anche quella di tutti i cittadini.

Il tempo delle intimidazioni, della violenza verbale e materiale deve finire.

Uniti vince Parma

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies