La magia dell’estate si accende a Tabiano, dove il secondo weekend di agosto si colora di calici alzati, piatti fumanti e musica dal vivo. Torna l’appuntamento con la seconda edizione della Festa del Vino sotto le Stelle & Street Food, due serate pensate (sabato 9 e domenica 10 agosto, in piazza Verdi) per gli amanti del buon vino, del cibo di qualità e dell’atmosfera conviviale.
Organizzata dal Consorzio Alberghiero AbiTabiano in collaborazione con Maria Lombardi Eventi, la manifestazione porterà in piazza Verdi dieci produttori vinicoli provenienti da tutta Italia: dai raffinati vini veneti e piemontesi, passando per i classici toscani come Sangiovese e Chianti, fino ai sapori autentici dei colli piacentini e dei soleggiati vigneti del sud. In tutto, saranno oltre cinquanta le etichette in degustazione.
Sabato dalle 17 alle 24 e domenica dalle 17 alle 23, il pubblico potrà degustare e acquistare direttamente dagli stand, accompagnati dalle spiegazioni dei produttori stessi, pronti a raccontare storie, territori e segreti di ogni singolo vino.
Per partecipare alle degustazioni è previsto un kit degustazione acquistabile all’Infopoint dell’evento: calice in vetro e tracolla porta-bicchiere per vivere l’esperienza in libertà, sorseggiando tra gli stand delle cantine selezionate.
Ma non c’è vino senza cibo: a completare l’offerta, una ricca proposta di street food che spazia dai primi piatti alle grigliate, dalle specialità della cucina partenopea a dolci sorprendenti, il tutto accompagnato da ottima birra artigianale. Il pubblico potrà gustare le prelibatezze passeggiando o rilassandosi nei comodi spazi allestiti con tavoli.
E mentre il sole tramonta e le stelle iniziano a brillare, la musica live accenderà la piazza, trasformandola in un vivace salotto a cielo aperto. Due serate imperdibili tra gusto, divertimento e la suggestione di un cielo d’agosto.

