Natale all’Annunziata: sabato 20 il concerto con i cori San Benedetto e Incontro Musicale

Prosegue la mostra dei Presepi fino al 6 gennaio

di Tatiana Cogo

Prosegue a Parma la rassegna “Natale all’Annunziata – La bellezza del creato”, promossa dall’Associazione Italiana Amici del Presepio – Sede di Parma, in occasione degli 800 anni del Cantico delle Creature di San Francesco.

La XXX edizione della mostra, inaugurata il 7 dicembre, resterà aperta fino al 6 gennaio 2026 nel Chiostro della Santissima Annunziata in strada Massimo d’Azeglio.

Il percorso espositivo unisce arte presepistica, spiritualità e riflessione, con un particolare focus sul diorama dedicato al Cantico delle Creature, che attraverso scene suggestive ripercorre la vita e il messaggio di San Francesco d’Assisi. La mostra rappresenta un’occasione per riscoprire il presepe come linguaggio di fede, cultura e comunità, offrendo ai visitatori un’esperienza che coniuga arte e spiritualità durante il periodo natalizio.

All’interno della rassegna, sabato 20 dicembre 2025 alle 16, è previsto il Concerto di Natale all’interno della chiesa . L’evento vedrà esibirsi il Coro San Benedetto Parma, diretto da Niccolò Paganini, e il Coro Incontro Musicale, diretto da Ewa Lusnia, per un pomeriggio di musica e armonia in preparazione al Natale.

La mostra è aperta nei giorni festivi dalle 15.30 alle 18.30 e nei giorni feriali dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30, con la preziosa collaborazione dei volontari di Auser, che garantiscono l’apertura al pubblico.


Leggi anche:

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies