Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Parma, in particolare per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, contrastare quelli inerenti lo spaccio di sostanza stupefacente e impedire ogni forma di illegalità.
Nella giornata di ieri, su tutto il territorio ducale, l’Arma ha continuato a svolgere servizi di vigilanza dinamica, attraverso la proiezione esterna di numerose pattuglie, che hanno garantito capillarità ed efficacia dei controlli.
Non sono mancati interventi e denunce, in particolare:
– A Parma, la Stazione Carabinieri di Parma Oltretorrente ha denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 40enne, di nazionalità filippina, in quanto, a seguito di controllo in strada, veniva trovato in possesso di circa 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo shaboo, alcune dosi di hashish e marijuana, nonché un proiettile per pistola illegalmente detenuto. Contemporaneamente un’altra pattuglia, controllava un giovane italiano, il quale veniva trovato in possesso di qualche dose di cocaina. Il giovane veniva segnalato ai competenti uffici della Prefettura.
– Sempre a Parma, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato due soggetti per illecito porto di oggetti atti ad offendere. I due uomini, a seguito di controllo in strada, in diversi contesti, venivano trovati in possesso di armi da taglio del genere vietato.
– A San Secondo Parmense, la locale Stazione Carabinieri, ha denunciato 2 soggetti per concorso truffa. I due uomini, già con precedenti di polizia, fingendosi agenti assicurativi si facevano accreditare da un soggetto residente a San Secondo, una somma di denaro per la copertura assicurativa di un ciclomotore che, evidentemente, non veniva effettuata.
– A Fidenza i militari della locale Compagnia Carabinieri hanno denunciato per furto aggravato un soggetto italiano di 36 anni. L’uomo, nei giorni scorsi, nei pressi di un centro commerciale del luogo, aveva illecitamente sottratto una bicicletta elettrica lì posteggiata dal proprietario.