La Lega presenta i candidati nei collegi di Parma con Siri, ideatore della Flat Tax

di UG

L’esponente nazionale della Lega Armando Siri, ideatore della Flat Tax, ha partecipato questa mattina alla presentazione alla stampa e alla città dei candidati locali nei collegi uninominali di Camera e Senato: Laura Cavandoli (collegio uninominale Camera Parma), Maria Gabriella Saponara (uninominale Senato Parma-provincia Reggio Emilia), Giovanni Tombolato (uninominale Camera Fidenza), Pietro Pisani (uninominale Senato Piacenza e Fidenza), Maurizio Campari (plurinominale Senato), Gianluca Vinci (plurinominale Camera).

“Fino ad oggi – ha spiegato Siri – i governi PD hanno puntato sull’Austerity condizionati dallo spauracchio del Debito. Per ridurre il debito bisogna che il Paese cresca e noi, al contrario del Centrosinistra, abbiamo un programma tutto orientato alla crescita: Flat tax al 15% per persone e imprese per rilanciare i consumi e il lavoro, Pace fiscale e rottamazione cartelle Equitalia per togliere il cappio che strangola famiglie e imprese. L’emersione del nero che si verificherà in presenza di una tassazione finalmente equa, la ripresa di produzione e consumi, l’extra-gettito garantito dalla pace fiscale saranno coperture più che sufficienti per la riduzione delle tasse”.

La Lega vuole portare in Parlamento e al Governo del Paese i temi di sempre: Sicurezza, sostegno alla Famiglia e alla Natalità, difesa dei territori.

“Stamattina le forze dell’ordine hanno compiuto una grande operazione antidroga vicino alle scuole di Parma – ha detto Laura Cavandoli, candidata della Lega per il Centrodestra – è da settembre che chiedo questi controlli: le scuole e i punti di aggregazione per ragazzi non posso coesistere con lo spaccio. Ringrazio le forze dell’ordine per l’attività di prevenzione e controllo e mi piace credere che l’incremento delle azioni antidroga in questo periodo non sia solo una coincidenza pre-elettorale”.

“La Sicurezza dei nostri figli e di tutti i parmigiani – ha proseguito – è un diritto che rende possibili tutti gli altri. Il nostro Paese, che ha già tanti problemi, non può sopportare un’immigrazione fuori controllo che inevitabilmente sfocia nell’illegalità diffusa. Bisogna bloccare gli sbarchi e rimpatriare i clandestini, aumentare il presidio del territorio e rendere impossibile la vita alla criminalità organizzata italiana e straniera”.

“Sono una madre che lavora in un Paese in cui è difficile fare l’una e l’altra cosa. Maternità e lavoro femminile sono due grandi ricchezze per la società”, così Laura Cavandoli ha introdotto le proposte della Lega e del Centrodestra a sostegno delle famiglie: asili nido gratuiti e aperti nel periodo estivo, quoziente familiare per tarare le tasse sui reali carichi familiari (figli, genitori a carico, disabilità), tutele per le lavoratrici autonome, esenzione Iva e deducibilità per tutti i prodotti per l’infanzia.

“Il territorio – ha proseguito l’avvocato leghista – deve essere tutelato dai nostri rappresentanti al Governo e in Parlamento molto più di quanto avvenuto sino ad oggi: Ti-Bre, Pontremolese, i Ponti di Casalmaggiore e San Daniele Po. Gli stanziamenti del Centrosinistra di Governo sono insufficienti per ognuna di queste infrastrutture vitali per Parma e provincia. Del resto, mentre i cavalcavia crollavano e per caso ci si accorgeva che il ponte di Casalmaggiore fosse pericolante, la priorità del Ministro delle Infrastrutture era digiunare “a staffetta” a favore dello Ius Soli”.

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies