Nella giornata di ieri, personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Parma ha dato esecuzione a un provvedimento di espulsione dal territorio dello Stato, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Reggio Emilia come misura alternativa alla pena, nei confronti di un cittadino albanese 39enne.
Lo straniero si trovava ristretto presso la Casa circondariale di Parma dove stava scontando una pena pari ad anni otto e mesi uno di reclusione in quanto destinatario di una sentenza di condanna in materia di stupefacenti emessa dalla Corte di Appello di Venezia.
L’extracomunitario, irregolare sul territorio nazionale e gravato da numerosi precedenti di per reati in materia di stupefacenti, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, è stato prelevato nella mattinata di ieri dalla casa Circondariale da parte del personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Parma che ha subito dato avvio al procedimento, procedendo alla notifica del decreto di espulsione dal territorio nazionale.
A conclusione di tutti gli adempimenti necessari al fine di dare esecuzione al provvedimento di espulsione, l’uomo è stato accompagnato da personale della Questura di Parma allo Scalo Aereo “G. Marconi “ di Bologna, dove alle 14.20 è stato imbarcato su un volo, diretto a Tirana.