I Carabinieri della Stazione di Monticelli Terme, al termine di una articolata attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà un 51enne italiano per il reato di furto con strappo.
I fatti risalgono al mese di aprile, quando una 50enne residente a Monticelli Terme è rimasta vittima del furto della borsa che aveva poggiato sui sedili posteriore dell’auto.
La donna, dopo essersi ripresa dall’accaduto, si è presentata presso la Stazione Carabinieri di Monticelli Terme ed ha sporto denuncia.
La vittima nel riferire i fatti, precisava che mentre si trovava con la madre all’interno di un parcheggio attiguo ad un centro commerciale di via S. Leonardo a Parma, nel mentre stava effettuando alcune manovre con l’auto per uscire dal parcheggio, un uomo, con mossa fulminea apriva la portiera posteriore e prelevava la borsa che aveva riposto sui sedili.
La donna, seppure presa alla sprovvista, ha seguito con lo sguardo l’uomo anche quando questi è salito in auto, riuscendo a fornire così una descrizione dettagliata del malfattore e del mezzo con il quale era fuggito.
A seguito della denuncia sono state avviate le indagini, i Carabinieri hanno effettuato approfonditi accertamenti sul mezzo segnalato e sul modus operandi posto in esse. I risultati hanno permesso di restringere di molto il raggio d’azione delle indagini, che con il contributo significativo della vittima hanno portato all’identificazione del presunto autore.
Acquisiti tutti gli elementi probatori, i Carabinieri hanno individuato il 51enne italiano gravato da specifica segnalazioni di polizia per reati analoghi che, fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva è stato così denunciato in stato di libertà all’A.G. parmigiana perché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.
Comando Provinciale Carabinieri di Parma