
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
06/08/2010
h.18.00
Nucleo cinofilo in azione questa mattina nella stazione ferroviaria, in appoggio al Nucleo sicurezza urbana della Polizia Municipale. Durante l’operazione sono stati effettuati controlli su di una quindicina di persone e in quattro esercizi pubblici.
Per l’occasione è stato utilizzato per la prima volta Ax, uno dei due cani a disposizione del Nucleo Cinofili di via del Taglio, che fino ad ora aveva operato principalmente all’interno del Parco Ducale.
In particolare, gli agenti hanno controllato con l’ausilio di Ax, una serie di persone che si trovavano sotto i portici del piazzale della stazione e all’interno di alcuni esercizi commerciali, dove da tempo viene segnalata la presenza di persone dedite ad attività di spaccio.
I controlli sono avvenuti anche all’interno della stazione, in collaborazione con il personale della Polfer.
LA DICHIARAZIONE
“La nostra unità cinofila, – spiega Fabio Fecci, assessore alla Sicurezza – sarà utilizzata sia come deterrente di atti criminosi che per presidiare il territorio, applicando il modello di polizia di prossimità. L’ azione in piazzale Dalla Chiesa ha lo scopo di garantire controlli più efficaci, anche a seguito delle segnalazioni che avevamo ricevuto da parte dei residenti. A settembre concentreremo i nostri sforzi nel controllo delle aree limitrofe alle scuole, per contrastare lo spaccio all’esterno degli istituti, segnalato sia da genitori molto preoccupati che dai direttori didattici. L’unità cinofila collaborerà principalmente con il Nucleo Sicurezza Urbana e sarà a disposizione delle altre forze dell’ordine per operazioni congiunte”.