Alberi, “servono maggiori controlli di notte”

SMA MODENA
lodi1

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
30/08/2010
h.13.10

Matteo Caselli, Consigliere Comunale del Partito Democratico depositerà oggi un’interrogazione alla Giunta Comunale sui recenti furti negli appartamenti nella frazione di Alberi di Vigatto.
“La stampa in questi giorni – afferma il Consigliere Comunale Matteo Caselli, anch’esso residente del Quartiere Vigatto – ha affrontato la seria questione del furti negli appartamenti della frazione Alberi di Vigatto.
Nel giro di poche notti sono state almeno tre le “visite” dei ladri ed oggi nella frazione si respira forte preoccupazione. Sfortunatamente non è la prima volta che si discute di sicurezza, sopratutto nelle ore notturne, nel Quartiere Vigatto. Alcuni mesi fa sia nella stessa Alberi di Vigatto, ma anche nell’altra frazione di Panocchia, numerosi erano stati i furti nelle abitazioni dei residenti.
Tanto che presentai un’interrogazione per sollecitare la Giunta ad interessarsi della questione. Ormai sono passati molti mesi, e la situazione non accenna a migliorare. I furti, sfruttando le ferie e le ore notturne sono ripresi ed occorre cercare soluzioni per contrastare questo fenomeno. Per questo – conclude il giovane consigliere comunale del Pd – chiedo con questa interrogazione alla Giunta di interessarsi di nuovo della vicenda e chiediamo quali strumenti intende mettere in atto, in accordo con la polizia municipale e le altre forze dell’ordine per carcare di arginare il fenomeno”.

___
30/08/2010
h.21.00

“Caselli   e  la  Sicurezza“  
Ma il Pd che chiede al Comune di mobilitarsi contro i furti negli appartamenti di Alberi, è lo stesso che polemizza contro le politicheper la sicurezza dell’Amministrazione?
E’ lo stesso Pd che dice che ivigili devono limitarsi a fare le multe e lasciar perdere il presidiodel territorio.
Quindi Caselli chiede alla polizia municipale di multare i topid’appartamento nel caso parcheggino fuori dagli stalli consentiti? La sicurezza dei cittadini è una cosa seria, non dovrebbe esserestrumentalizzata in questo modo. E’ bene che Caselli sappia che non è obbligatorio produrre un comunicato stampa ogni volta che si legge un giornale. La città vaavanti lo stesso.
Ma c’è di più: pensavamo che la prassi di inviare interrogazioni allastampa prima che agli uffici competenti, fosse sufficiente perpermettere ai consiglieri del centrosinistra di ritagliarsi il loropiccolo momento di notorietà.Ora invece assistiamo ad un ulteriore salto di “qualità”.
Il consigliere Caselli infatti, non ha attesto neppure di scrivere edepositare la propria interrogazione prima di contattare i mezzi stampa, limitandosi ad annunciare in modo fumoso che lo farà in futuro.
Poi si chiedono perché la gente non vuole più sentir parlare di politica.  

Claudio  Bigliardi
Parma  civica