
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
21/09/2010
h.13.40
Sabato 25 settembre, alle ore 11,30, a Calestano, presso i “portici” della centrale “Via Mazzini”, la Sezione Lega Nord di Calestano inaugura la propria sede.
Ad un anno dalla fondazione della locale Sezione (era il 25 luglio 2009), il dinamismo degli iscritti ha portato alla realizzazione di una sede, destinata ad essere la casa dei leghisti di Calestano.
Sono passati solo 5 anni dalle elezioni del 2005, quando la Lega Nord a Calestano non riusciva a superare quota 10 %, ma il tempo della politica leghista corre velocemente; infatti, alle ultime elezioni del 2010 la Lega ha sfiorato quota 27 %, attestandosi a soli 8 voti di distanza dal PD (che resta il primo partito per un soffio).
Il successo leghista è dovuto all’impegno ed alla bravura dei militanti locali, guidati dal Segretario di Sezione, Paolo Ronzoni, dal combattivo Consigliere Comunale, Fulvio Calzolari e dal Consigliere Provinciale, Pierangelo Ablondi.
All’inaugurazione della sede leghista saranno altresì presenti il Segretario Provinciale, Roberto Corradi, l’On. Fabio Rainieri, il Sen. Giovanni Torri.
Per Corradi Roberto: “L’apertura della sede a Calestano è una tappa importante nel percorso di “radicamento” territoriale della Lega, in particolare nelle zone montane della nostra Provincia, troppo spesso abbandonate al proprio destino.
La Lega Nord, a differenza degli altri partiti, trova la propria ragion d’essere nel contatto diretto con i cittadini; ed ora, anche gli abitanti di Calestano avranno una “casa” dove incontrare i leghisti per tutte le loro necessità.
La nascita di nuove sezioni e l’apertura di nuove sedi, rappresentano per me i momenti di maggior soddisfazione, anche perché il lavoro per giungere a questi risultati è lungo e difficile.
Calestano è un risultato importante, a cui seguiranno altre sfide”.
Ufficio Stampa Lega Nord