Da ulteriori accertamenti dell’indagine epidemiologica svolta dal Servizio di igiene pubblica in collaborazione con i gestori, è emerso che la giovane di Fidenza, rientrata da Malta e risultata poi positiva al coronavirus, era nella discoteca Il Colle di Alseno (PC) anche nel tardo pomeriggio di Ferragosto.
Per questo, l’Azienda Usl di Parma e l’Azienda Usl di Piacenza fanno un nuovo appello: chi era nel locale il 15 agosto dalle ore 17 venga a sottoporsi al tampone.
Ecco le modalità di accesso al servizio dei tamponi già offerto da oggi dalle due Aziende sanitarie.
Per i residenti a Parma e provincia, i tamponi vengono eseguiti nella postazione dell’ospedale di Vaio in via Don Tincati 5 a Fidenza, con modalità drive through (non si scende dalla propria automobile) oltre questa mattina (19 agosto) anche domani giovedì 20 dalle ore 8 alle 12.
Chi non è stato già contattato dal Servizio di igiene e sanità pubblica, può chiamare il numero 0521.396436, dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 18, per fissare l’appuntamento.
Per i residenti a Piacenza e provincia è stato attivato un ambulatorio dedicato, aperto in Piazzale Milano 2 a Piacenza, oltre alla giornata di oggi mercoledì 19 agosto dalle ore 14 alle ore 18, anche domani sempre dalle 14 alle 18. Per chi risiede nel piacentino è necessario prenotarsi telefonando al numero verde del cuptel 800.651.941.


