Parma 2020+21 riparte il 4 settembre con l’installazione “Hospitale – Il futuro della memoria”

di UG

La ripartenza di Parma Capitale Italiana della Cultura coincide con l’inaugurazione della più grande installazione di Parma 2020+21 Hospitale – Il futuro della memoria prodotta dal Comune di Parma, progettata e realizzata da Studio Azzurro. Sarà allestita nell’iconica Crociera dell’Ospedale Vecchio di Parma, il cui complesso monumentale – oggetto di un intervento di riqualificazione ambientale – sarà restituito alla città come museo multimediale permanente nei prossimi anni.

Per presentare il progetto si terrà un’anteprima per la stampa venerdì 4 settembre alle 15 con la presenza di Leonardo Sangiorgi, direttore creativo di Studio Azzurro. Ad accompagnarlo gli attori Giovanna Bozzolo e Marco Baliani, gli architetti Maria Ortensia Banzola e Vincenzo Vandelli, Graziano Tonelli direttore Archivio di Stato Parma, lo scrittore Guido Conti e Carlotta Taddei.

A seguire alle ore 18 la cerimonia istituzionale di ripartenza di Parma 2020+21 alla presenza tra gli altri del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli e del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies