I Superdownhome live a Tizzano

di UG

Con gli appuntamenti di agosto, la rassegna “Arena Sunshine Live Experience” dell’Arena Sunshine di Tizzano entra nel clou con due concerti di alto livello.

Venerdì 6 alle 22 iniziano i Superdownhome, il duo formato da Beppe Facchetti (batteria) e Enrico Sauda (voce, chitarre, banjo, cigar box) nel giugno del 2016. Vengono da Brescia e suonano blues rurale come se fossero nati nelle campagne degli Stati Uniti centrali, contaminato da elementi pop, punk e folk…

Questo mix di stili, unito all’energia dei concerti, al sound dei dischi e al look curatissimo, ha fatto del duo un nome di rilievo per il genere in Italia e ha attirato l’attenzione anche del pubblico e degli artisti internazionali: Popa Chubby ha collaborato in due canzoni dell’album “Twenty-four days” e li ha chiamati ad aprire i suoi concerti italiani del 2018.

Nel 2019 ha anche prodotto il successivo “Get my demons straight”, con Charlie Musselwhite all’armonica. Nel giugno del 2019 hanno aperto tutti i concerti italiani dei Fantastic Negrito mentre nel gennaio 2020 hanno fatto in tempo a suonare negli Stati Uniti, all’International Blues Challenge e al celebre Samantha Fish Cigar Box Guitar Festival in New Orleans.

Il loro ultimo album, “No balls, no blues chips”, è uscito nell’aprile di quest’anno.

Venerdì 13 toccherà al Lovesick Duo di Paolo Pianezza e Francesca Alinovi.

Il tutto in un locale che offre un ampio ventaglio di possibilità, dalla piscina alla cena per finire con il solo concerto al fresco (e al coperto) dell’Alta Val Parma.

Arena Sunshine
via Giolitti, 1 – 43038 Tizzano Val Parma
www.arenasunshine.com – Facebook.com/arenasunshine
Tutte le serate sono a ingresso libero. Solo per la cena è obbligatoria la prenotazione (ai numeri 342/6956471 e 0521/868340) e solo al venerdì sono presenti due piatti extra menu: American Burger e BBQ Ribs.

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies