Mancano ormai pochi mesi al rinnovo dell’Amministrazione comunale di Parma.
Ci rivolgiamo alle forze del Centro Sinistra per sottolineare come sia urgente mettere fine ad una fase di contrapposizioni, mettere a lato ogni visione particolare e guardare al bene comune, in una situazione nazionale, regionale e locale che è e resta di emergenza.
Con queste convinzioni, ARTICOLO UNO dichiara fin da ora che sosterrà solo ed esclusivamente un progetto politico-amministrativo e candidatura a Sindaco in grado di costruire e rappresentare l’unità del Centro Sinistra.
Non è più rinviabile la costituzione di un luogo di confronto e dialogo per Parma 2022 realmente unitario, concordato tra tutti, nel quale tutti si possa innanzitutto decidere come lavorare insieme.
Un luogo in cui ci si metta immediatamente dopo ad approfondire i temi che più stanno a cuore alle cittadine e ai cittadini, ai giovani e agli anziani, per offrire loro risposte convincenti, con proposte che possano migliorare la loro vita e quella della città intera.
Non ci stancheremo di ribadirlo. Solo a partire dal confronto sui programmi può nascere un’alleanza solida che, a partire dai programmi, potrà individuare la persona più adeguata a concretizzarli.
Un dibattito tutto e solo orientato ai rapporti politici, lontano dalla vita quotidiana delle persone, rischia di allontanare dalla buona politica fasce sempre più ampie di cittadini e cittadine.
Parma è ricca di potenzialità e di risorse, a volte inespresse. Per valorizzarle pienamente serve dare vita ad un governo progressista che sia capace di far crescere Parma sui pilastri
-dell’antifascismo
-del lavoro, in un tessuto produttivo sempre più capace di qualità’, inclusione, di sguardo aperto ai nuovi orizzonti che si aprono
-di una consapevole ed efficace sostenibilità ambientale, sociale, generazionale e di genere.
Serve un nuovo progetto per Parma che metta al centro le persone, per sviluppare una comunità coesa, sostenibile e più giusta.
La salvaguardia del diritto alla salute per tutte e tutti, l’universalismo e la piena accessibilità del sistema dei servizi, le politiche per promuovere regolarità, sicurezza e qualità del lavoro, sono per noi temi decisivi
Per tutte e tutti ora è il momento di agire.
COORDINAMENTO PROVINCIALE ARTICOLO UNO PARMA


