Terzo weekend di eventi al MUPAC di Colorno

di UG

Dopo il successo dei primi due weekend, prosegue la rassegna “Percorso d’arte musica ed emozioni. Incursioni in Aranciaia” al Museo MUPAC di Colorno. Una kermesse di eventi nei quali l’universo femminile è raccontato con passione attraverso l’arte, la musica, il cinema, la letteratura e lo sport da chi mette la donna al centro, ogni giorno.

Fino al 3 aprile 2022 è visitabile la mostra di pittura Arcobaleno di colori: dialogo con l’Arte di 5 artiste parmigiane. Cinque donne come cinque sono i sensi con i quali percepiscono il mondo e captano gli stimoli da tradurre in arte: questa mostra mette in risalto i differenti linguaggi espressivi delle artiste Noemi Bolzi, Cinzia Morini, Orsola Rignani, Angela Marruso ed Elena Rastelli. Rimangono aperte contemporaneamente anche due esposizioni fotografiche: “Mosaico Donna” di Fiammetta Mamoli a cura dell’Associazione di Promozione Sociale Women For Women e “Donne Forti, Donne Importanti, Donne…Sempre” di Sandro Capatti in collaborazione con l’Associazione Verso il Sereno.

Venerdì 18 marzo alle ore 21.15 appuntamento con lo spettacolo teatrale “Se mi ammazzi non vale”. Regia curata da Claudia Nizzoli che con le Mine Vaganti vuole denunciare la violenza di genere e il femminicidio. Ambientato in un immaginario paradiso, le donne, morte per mano di uomini che le hanno “amate troppo”, raccontano il loro percorso affinché si possa arrivare a quel cambiamento culturale: vincere la paura e la vergogna nel denunciare la violenza.

Domenica 20 marzo alle ore 18.00 sarà la volta di “Io Parlo Parmigiano”, con uno spettacolo che combina dialetto e comicità. L’idea originale, nata da Danilo Barozzi “Baroz” e da Riccardo Montanini “Rico” davanti a una bottiglia di Lambrusco, ha l’obiettivo di non perdere le proprie origini parmigiane. Anche se lo show è definito comico porta con sé una profonda ricerca e uno studio puntuale per portare le nostre radici nel mondo attuale ormai cosmopolita. A seguire un concerto rock realizzato da Jacopo Mack Rosa e Francesco Claudio Marai, in arte Hunterwolf. 

Comune di Colorno, Pro loco, Lyons Colorno La Reggia, GF Color’s Light, Rugby Colorno e Sostegno Ovale Onlus: sono loro gli attori dietro alla rassegna che vuole celebrare la bellezza di essere donna.

MUSEO MUPAC P.le Vittorio Veneto, 12

43052 Colorno – Parma

www.mupac.it

Info museomupac@libero.it

Tel (+39) 0521 816939

Mob (+39) 349 3512737

GIORNI-ORARI APERTURA SABATO 15,30-18,30

DOMENICA 10-12/15,30-18,30

Ingresso libero 


Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies