Controlli antidroga in Oltretorrente: una denuncia per spaccio e tre segnalazioni per uso personale

di UG

Nella serata di ieri i Carabinieri della stazione di Parma Oltretorrente, coadiuvati nell’attività dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Parma, hanno predisposto un servizio coordinato di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope.

Passati a setaccio soprattutto il quartiere dell’Oltretorrente, il parco ducale e della stazione ferroviaria, con posti di controllo fissi e cosiddetti “volanti” effettuati nei punti più sensibili e che hanno permesso l’identificazione e controllo di oltre settanta soggetti e di trenta veicoli. In particolare, durante il servizio di pattugliamento, veniva controllato un soggetto che, alla vista dei Carabinieri, cercava invano di allontanarsi a bordo della sua bicicletta sul Ponte delle Nazioni.

Ad esito del controllo venivano rinvenuti diversi grammi di hashish, opportunamente occultati all’interno della giacca del soggetto. Il soggetto veniva quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I controlli dei Carabinieri si sono poi estesi al parco ducale, su Viale Antonio Fratti e Via Trento, ad esito dei quali tre soggetti venivano segnalati alla locale Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

Comando Provinciale Carabinieri di Parma

 

† Terra Santa 1, la spiritualità del primo miracolo di Gesù alle nozze di Cana in mezzo al trash dei pellegrini e dei venditori (di Andrea Marsiletti)

Privacy

Privacy Policy

Direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it – Tutti i diritti riservati.
Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.