Quattro tunisini, tra i 28 ed i 38 anni, sono stati denunciati, dai Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente, per lesioni aggravate in concorso ai danni di un 39 egiziano.
Il tutto avviene intorno alle 19 di ieri in Via Mantova quando viene segnalata, al numero d’emergenza 112, una rissa davanti alla ditta “FERCAM”. Vengono fatte convergere diverse pattuglie tra cui la “gazzella” della Sezione Radiomobile che si ferma sul posto per cristallizzare la situazione e ricercare utili informazioni da comunicare alle altre pattuglie che nel frattempo sono impegnate nella ricerca dei responsabili.
Gli elementi raccolti hanno consentito alla pattuglia della Stazione Parma Oltretorrente di raggiungere i quattro in Strada del Pavullo all’altezza della ditta PARMATRANS. Bloccati e perquisiti sono stati condotti in caserma. Subito hanno ammesso, raccontando la loro versione, una colluttazione con il 39enne ed altri dipendenti della ditta per motivi di lavoro e che, una volta che hanno iniziato a parlare con il ferito, quest’ultimo, unitamente ad altre 10 persone li ha aggrediti mostrando, a conferma del racconto, degli arrossamenti sul corpo.
† Terra Santa 2 – Indegno ed eletto al cospetto della moltiplicazione dei pani e dei pesci a Tagba (di Andrea Marsiletti)
Dalla ricostruzione dei fatti da parte dei militari che, si sono avvalsi dei contributi dichiarativi di alcuni testimoni e di un video che, ha ripreso l’aggressione è emersa la reale dinamica dell’accaduto.
I quattro sono arrivati sul posto con catene, spranghe e bottiglie di vetro ed hanno aggredito l’egiziano che, con l’intento di difendersi ha impugnato una catena trovata nei pressi dell’ingresso della ditta. Solo quando l’uomo ha iniziato a sanguinare gli aggressori si sono allontanati tentando la fuga. A seguito delle lesioni riportate, il 39enne è stato trasportato al Pronto Soccorso di Parma da dove è stato dimesso con una prognosi di 16 giorni. Quanto utilizzato per l’aggressione è stato posto sotto sequestro e i quattro al termine delle formalità di rito sono stati denunciati per lesioni aggravate.
Comando Provinciale Carabinieri di Parma
