Il Laboratorio Aperto del Complesso di San Paolo gremito di studenti per Giovani In-Formazione, il primo open day rivolto ai giovani e agli adulti in fase di riqualificazione, dedicato alla presentazione dell’offerta formativa professionale e dei corsi attivi sul territorio locale e regionale. L’Assessora alla Comunità Giovanile Beatrice Aimi ha aperto i lavori della mattinata, portando i saluti istituzionali e illustrando le finalità dell’evento.

Molti gli stand che gli enti del Sistema di Formazione professionale della provincia hanno allestito nel Chiostro della Fontana, con personale che ha fornito informazioni e dettagli ai tantissimi partecipanti.
L’evento è stato organizzato dal servizio Informagiovani del Comune di Parma – Settore Sport e Giovani e dalla Cooperativa Aurora Domus – Gruppo Cooperativo Colser Aurora Domus, gestore di Informagiovani. Giovani In-Formazione è frutto del lavoro del Tavolo di confronto permanente composto, oltre che dal Comune di Parma e Informagiovani, dagli enti di formazione del territorio e dall’Università di Parma.
Maggiori info su Giovani In-Formazione: https://www.comune.parma.it/it/novita/notizie/giovani-in-formazione

