I Carabinieri di Fidenza, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato due giovani del luogo per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Il tutto è nato dall’intuito dei militari della sezione radiomobile della Compagnia di Fidenza i quali, esperti conoscitori del territorio e dei soggetti maggiormente inclini a commettere reati, durante l’ordinario servizio perlustrativo, hanno notato due “vecchie conoscenze” a bordo di una vettura che, proveniente da Fiorenzuola viaggiava in direzione di Fidenza.
La solitudine di Guerra in Conferenza dei Servizi sull’aeroporto. Serve il miracolo (di Andrea Marsiletti)
Hanno quindi deciso di fermarli e sottoporli a controllo, trovandoli particolarmente nervosi e insofferenti. È bastato, quindi, approfondire l’ispezione per rinvenire un panetto di hashish di oltre un etto sul sedile posteriore della vettura. Benché i due giovani, un maschio ed una femmina di circa 30 anni, con numerose segnalazioni di polizia in materia di stupefacenti, spergiurassero di non avere altro, le successive perquisizioni personali e domiciliari hanno consentito di rinvenire e sequestrare un totale di: 115 gr. di hashish, 5 di eroina (che la donna teneva occultate in bocca) e due dosi di cocaina.
Sono stati sequestrati anche 2.000€ in contanti, ritenuti provento di attività illecita, e diverso materiale per la pesatura e il confezionamento della droga. I due sono stati dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e sottoposti alla temporanea detenzione domiciliare, in attesa del giudizio di convalida che avrà luogo presso il Tribunale di Parma.
Comando Provinciale Carabinieri di Parma

