Call4Teams: tre eventi per raccogliere idee dai giovani di Parma fra i 14 e i 21 anni

di UG

Dal 19 al 27 ottobre On/Off-APS e la cooperativa Gruppo Scuola, in collaborazione con altre associazioni cittadine, organizzano a Parma 3 eventi rivolti a giovani 14-21 per avvicinarli a tematiche come l’interculturalità attraverso il ballo, relazioni affettive e sessualità e rigenerazione urbana.

Fino al 4 novembre è aperta la Call4Teams, la chiamata pubblica rivolta a ragazzi e ragazze dai 14 anni ai 21 anni di Parma e Provincia che hanno idee per migliorare il territorio e voglia di mettersi in gioco per realizzarle, promossa da On/Off e Gruppo Scuola con il contributo della Regione Emilia Romagna e il patrocinio del Comune di Parma all’interno del progetto Work in Project.

Per promuovere in maniera diffusa questa opportunità, in sinergia con il territorio, nella settimana dal 19 al 27 ottobre gli organizzatori realizzeranno in vari luoghi 3 diversi eventi, ognuno dedicato ai 3 ambiti tematici della Call: espressione corporea e interculturale, sessualità e relazioni affettive, rigenerazione urbana e sostenibile.

Il primo è “Born from a Boombox”, lezione aperta di hip-hop condotta dal corpo di ballo di Spazio 84, in programma giovedì 19 ottobre dalle 15.00 alle 17.00 in Piazza Ghiaia.

Il secondo, dal titolo “Un gioco da ragazze?”, permetterà ai giovani partecipanti di provare PINK*, il gioco da tavolo transfemminista sulle discriminazioni di genere, venerdì 20 ottobre dalle 15.00 alle 17.00 al Centro Giovani Federale (Via XXIV Maggio 15). L’evento è organizzato in collaborazione con Aurora Domus, Casa delle Donne Parma, L’Ottavo Colore, Come La Sfoglia.

Il terzo e ultimo si intitola “Occupy Parco Nord” e consiste in un workshop di autocostruzione di un arredo urbano condotto dall’Architetta Rossella Siani di VAHA all’interno del Parco del Naviglio (Ingresso da Casa nel Parco), dalle 14.30 alle 17.00.

Tutti gli eventi sono gratuiti e rivolti a ragazzi e ragazze dai 14 ai 21 anni. Per partecipare, scrivere via Whatsapp al numero +39 389 558 3856.

Per informazioni sulla Call visitare il sito officineonoff.com/callwip/


Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies