Mercato Campagna Amica Parma: la shopping bag per una spesa più sostenibile e ecologica

di UG

Con la Shopping Bag Campagna Amica il Mercato agricolo di Barriera Repubblica a Parma si fa ancora più eco friendly. Lo comunica Coldiretti evidenziando che la nuova amica dell’ambiente è una bosa di juta, in fibra naturale composta principalmente da materiali vegetali derivati da cellulosa e lignina, riutilizzabile per fare la spesa a km zero al Mercato contadino e molto comoda da portare a  mano o sottobraccio grazie a morbidi manici imbottiti. Non solo, è anche molto capiente e quindi utile per contenere tutta la bontà dei prodotti della filiera agricola italiana che i cittadini possono trovare sui banchi del Mercato di Campagna Amica.

 

Il potere a Parma, quindici anni dopo. Top50_2008 vs Top50_2023 (di Andrea Marsiletti)

 

“L’impegno dei produttori agricoli – sottolinea Franca Boschi, Presidente Agrimercato di Parma – è quello di eliminare le tradizionali buste ‘usa e getta’ per adottare abitudini di consumo sempre più eco friendly a ridotto impatto ambientale”.

Per ottenere la borsa di juta col logo Campagna Amica basterà partecipare alla raccolta punti del mercato e collezionare i punti ottenibili a fronte di un acquisto minimo di prodotti agricoli.

La Raccolta punti  è valida dal 16 /12/2023 al 29/02/2024

Per info e regolamento: www.mercatoagricolodiparma.it


Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies