Arrestato un 49enne marocchino per resistenza a pubblico ufficiale

di UG

Resistenza a Pubblico Ufficiale, questo è il reato rubricato a carico di un 49enne marocchino, a seguito del quale è stato dichiarato in stato di arresto.

Alcune notti fa un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma, in servizio nel quartiere San Leonardo, ha notato in una via attigua alla stazione ferroviaria un’autovettura ferma con il motore acceso e un uomo alla guida che, al passaggio della “gazzella” ha spento il motore lasciando però le luci di posizione accese.

La pattuglia, avvicinatasi in sicurezza al veicolo, ha proceduto al controllo durante il quale l’uomo, in un evidente stato di euforia, ingranava la marcia e ripartiva sottraendosi di fatto al controllo.

L’inseguimento del fuggitivo è durato pochi minuti: dopo alcune centinaia di metri la corsa si è fermata contro un cartello pubblicitario, abbattendolo.

Nonostante l’urto, che di fatto impediva all’auto di ripartire, il 49enne ha tentato la fuga, correrendo come un forsennato fino a quando, raggiunto, veniva bloccato dai militari.

Una volta fermato il soggetto ha cominciato a insultare i carabinieri, cercando addirittura di colpirli.

A nulla è valso il tentativo di riportarlo alla calma tanto che i militari, con estrema fatica, riuscivano ad immobilizzarlo in condizioni di sicurezza.

Ma di calmarsi il 49enne non ne aveva la minima intenzione, tanto da continuare nella propria condotta anche nell’auto di servizio.

L’uomo dopo le operazioni di identificazione, è stato dichiarato in stato di arresto, perché ritenuto responsabile del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’autorità giudiziaria, vagliati tutti gli elementi, ha ritenuto legittimo il provvedimento pre-cautelare adottato dai Carabinieri e ne ha disposto la liberazione in attesa della celebrazione del processo.


Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies