Croce Rossa Italiana: medaglia alle Aziende sanitarie di Parma per il prezioso lavoro durante la pandemia

di UG

“In segno di gratitudine per aver dimostrato spirito di sacrificio ed assoluta abnegazione durante l’emergenza pandemica Sars-Cov 2”. Con queste parole la Croce Rossa Italia ha conferito la medaglia di benemerenza “Il tempo della Gentilezza” all’Azienda Ospedaliero-Universitaria e all’Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma. “Palesando inoltre – aggiunge la motivazione – alta coscienza civica e morale, in piena adesione agli ideali ed ai principi dell’Associazione della Croce Rossa”.

La medaglia, istituita quale riconoscimento a tutti coloro che erano in prima linea nella lotta al Covid, è stata consegnata al direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria e commissario straordinario Ausl Massimo Fabi dal presidente di Croce Rossa Italiana Parma Giuseppe Zammarchi.

“Un riconoscimento – ha dichiarato il presidente di CRI Parma Zammarchi – che sottolinea la collaborazione tra le Aziende sanitarie del nostro territorio e il mondo del volontariato che si è manifestata in modo ancora più forte durante il periodo della pandemia, ma che è sempre presente in ogni nostra attività”.

“E’ un riconoscimento che ci onora – ha affermato Massimo Fabi direttore del Maggiore e commissario Ausl -. Ci ricorda momenti drammatici che tuttavia hanno mostrato tutta la tenacia e la professionalità degli operatori di fronte all’emergenza sanitaria e che ribadisce l’importanza di quella rete sociale e sanitaria fatta di volontari, associazioni, ospedali e territorio per dare risposte concrete alle esigenze e alle fragilità che di volta in volta si manifestano”.

 

Privacy

Privacy Policy

Direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it – Tutti i diritti riservati.
Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.