Polizia Locale, Chiastra: “Auguri al nuovo comandante, ma il problema della sicurezza a Parma è sempre più grave”

di UG

La consigliera comunale Virginia Chiastra augura buon lavoro al nuovo comandante Cambrino, ma sottolinea che il continuo “via vai dei comandanti” (8 in 15 anni) evidenzia che ci sono problematicità irrisolte. Tramite mozioni al prossimo bilancio Chiastra chiederà un cambio di passo sulla sicurezza nel nostro territorio.

“Al nuovo comandante della polizia locale Roberto Riva Cambrino vanno i miei più sentiti auguri di buon lavoro. Certa che svolgerà col massimo sforzo l’impegnativo ruolo che si trova a ricoprire, mi chiedo però perché Parma sia scenario di continui cambiamenti alla guida della polizia locale. Il precedente comandante, Enrico Usai, sarebbe dovuto rimanere alla guida della locale per cinque anni. Perché, dopo soli due anni, abbiamo a che fare con l’ennesimo avvicendamento – si chiede Virginia Chiastra, consigliera comunale del gruppo Vignali Sindaco e presidente di Missione Parma-“.

“Il problema della sicurezza, però, a Parma rimane un problema serio e sottovalutato dall’attuale giunta Guerra. Il nuovo comandante Riva Cambrino, quando svolgeva il ruolo che ora si appresta a ricoprire nuovamente, aveva introdotto il nucleo della pattuglia ciclistica della polizia locale, utile soprattutto nelle zone del centro storico per presidiare i nostri borghi. Intendo impegnare questa giunta affinché si recuperi questo nucleo operativo”.

“Inoltre -aggiunge – chiederò la reintroduzione del turno notturno della polizia locale e del nucleo investigativo anti-droga. Una certa sinistra che supporta il sindaco Guerra non riconosce il problema esistente della sicurezza: tutte richieste, quelle che avanzerò in Comune, che nascono dalla volontà politica di questa amministrazione che ha smantellato queste importanti iniziative della Polizia Locale senza alcun contatto con la realtà”.

“La realtà di tutti i giorni, però, è quella che testimoniano i cittadini e c’è tanto lavoro da fare per garantire sicurezza e benessere a tutti – conclude Chiastra”.


Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies