Al Festival della Parola, il 24 giugno, Piero Grasso e Floriana Bulfon

di UG

Si consolida la sezione tematica del Festival della Parola dedicata alla legalità. Dopo Nicola Gratteri (nel ‘23) e Piercamillo Davigo (nel ‘24) martedì 24 giugno, alle 21, al Centro S. Elisabetta del Campus, in co-organizzazione con l’Università degli Studi di Parma, protagonista quest’anno ne “La seduzione della legalità” sarà Piero Grasso, ex Procuratore nazionale antimafia ed ex Presidente del Senato.

Con lui sul palco i giornalisti Pierluigi Senatore (che modererà l’incontro) e Floriana Bulfon, giornalista d’inchiesta freelance, firma di “la Repubblica”, inviata per la Rai e collaboratrice di varie testate straniere; si occupa di criminalità organizzata, terrorismo internazionale, cybersecurity e per la sua attività ha subito minacce ed è sottoposta a misure di protezione.

In apertura di serata “Il Festival dà la parola a…”, presenterà l’attività del CIAC – Centro immigrazione asilo e cooperazione Onlus, con il direttore dell’associazione, Michele Rossi.

L’incontro è a ingresso libero, in caso di maltempo, la serata avrà luogo al Centro Convegni del Campus Universitario, Aule delle Scienze, Pad. 25.

Il Festival della Parola è realizzato grazie al contributo di Comune di Parma, Comune di Traversetolo, Comune di Sorbolo e Mezzani, Fondazione Cariparma, Opem SpA (main sponsor), gli sponsor Gruppo Hera, BCC Emil Banca, Oiki, Marella Srl, Imeta, Gallani arredamenti. Altri partner istituzionali: Regione Emilia-Romagna, Provincia di Parma, Comune di Langhirano, San Secondo Parmense, Lesignano De’ Bagni, Collecchio e Fontanellato. Media partner: Italia che cambia.

Tutti i dettagli su www.festivaldellaparola.it.


Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies