Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia, 66,5%) si conferma in cima alla classifica dei più amati tra i governatori, davanti a Luca Zaia (Veneto, 66%). Chiude il terzetto di testa un altro governatore di centrodestra, Alberto Cirio (Piemonte, 59%) per la prima volta sul podio.
Tra i Sindaci è Marco Fioravanti (Ascoli Piceno, 70%) il vincitore.
Al secondo posto Michele Guerra (Parma, 65%) (nella classifica del 2024 era primo), mentre in terza posizione si piazzano alla pari Gaetano Manfredi (Napoli, 61%) e Vito Leccese (Bari, 61%).
† Stralciare il Vecchio Testamento? Un’eresia necessaria (di Andrea Marsiletti)
Sono questi gli amministratori locali che conquistano le simboliche medaglie d’oro, d’argento e di bronzo nella particolare classifica Governance Poll sul gradimento dei primi cittadini e governatori, realizzata dall’Istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore, si legge in una lunga nota. (ANSA).
___
Nouvenne su classifica sole 24 ore: I parmigiani premiano le politiche sul welfare
‘Essere in cima a una classifica prestigiosa e affidabile fa sempre piacere e testimonia che molti cittadini hanno espresso un giudizio favorevole verso l’amministrazione Guerra. Questo tuttavia non ci distoglie dai problemi che Parma come tutte le altre città d’Italia deve affrontare quotidianamente’. Lo dice il capogruppo di Prospettiva Antonio Nouvenne nel commentare la classifica di gradimento del Sole 24 Ore. ‘Le diverse politiche messe in campo dalla Giunta sul welfare hanno garantito risposte moderne alle attuali e crescenti esigenze della gente, così come le polemiche dell’opposizione di sicuro non danneggiano questa Amministrazione, ma , al contrario, fanno male all’immagine della città e agli stessi partiti dell’opposizione che su temi, come ad esempio la sicurezza, hanno la principale responsabilità politica vista la contiguita’ con il Governo centrale’.


