Accogliere, ascoltare, orientare e accompagnare: sono alcune delle parole che possono raccontare l’esperienza innovativa del Punto di Comunità, al via anche nel distretto Valli Taro e Ceno dell’Azienda Usl di Parma.
Il nuovo spazio verrà inaugurato mercoledì 11 ottobre, alle 14.30 al Poliambulatorio Ausl, in via Benefattori, 12. Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco di Borgotaro Marco Moglia, il presidente del comitato di Distretto Val di Taro e ceno Davide Riccoboni, il commissario straordinario dell’Azienda Usl di Parma Massimo Fabi, la direttrice del Distretto Giuseppina Rossi, il direttore di Csv Emilia Arnaldo Conforti e la presidente del Comitato consultivo misto di ospedale e distretto Giuseppina Poletti, insieme a tanti volontari e operatori sanitari.
Il Punto di Comunità è un progetto di Ausl con la collaborazione di Csv Emilia, del Comitato consultivo misto del distretto ed il supporto dell’Unione dei comuni Valli Taro e Ceno, del Comune di Borgotaro e dell’Asp Rossi-Sidoli.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Due scenari dal voto sull’aeroporto Verdi, e un paradosso (di Andrea Marsiletti)

