
Accordo per la scuola “Parma Land and Food”. Firmato stamattina in Provincia da Fritelli, Seletti, Bariggi, Pellegrini, Sicuri, Rabaiotti, Vescovini, Bocedi. Scopo: migliorare l’offerta formativa degli istituti aderenti e valorizzare le produzioni tipiche locali nella filiera “dalla terra alla tavola”.
Parma, 4 giugno 2018 – E’ stato firmato stamattina a palazzo Giordani, sede della Provincia di Parma, l’Accordo di rete per la costituzione del Polo Tecnico Professionale “Parma Land and Food” nella filiera Agribusiness – sistema agro-industriale alimentare e turistico.
L’accordo di rete sarà il punto di partenza per rafforzare ulteriormente il rapporto di collaborazione tra le scuole, le imprese e le associazioni del nostro territorio nella filiera agro-industriale-alimentare e turistica. Si propone infatti di migliorare l’offerta formativa degli istituti aderenti e valorizzare le produzioni tipiche locali “dalla terra alla tavola”.
I firmatari sono stati: Il Presidente della Provincia e Sindaco di Salsomaggiore Filippo Fritelli, gli assessori Ines Seletti del Comune di Parma, Maria Pia Bariggi del Comune di Fidenza, Ketty Pellegrini del Comune di S. Secondo, i dirigenti scolastici Anna Rita Sicuri dell’Istituto Galilei- Bocchialini, Luciana Rabaiotti del Magnaghi-Solari, Giacomo Vescovini dell’Istituto Comprensivo di S. Secondo, Maurizio Bocedi dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale.
L’accordo di rete è nato dal lavoro di un Tavolo interistituzionale che ha visto lavorare insieme tutti i soggetti interessati: scuole ed enti locali, e tra un mese sarà presentato ai portatori di interesse della filiera che già collaborano attivamente all’interno del Laboratorio Territoriale per l’Occupazione Lto FOOD FARM 4.0.