Alimenti e integratori tra falsi miti e evidenze: se ne parla alla Casa della Comunità Lubiana-San Lazzaro

di UG

Appuntamento con l’educazione sanitaria alla Casa della Comunità Lubiana San Lazzaro di via XXIV Maggio n. 63. Giovedì 8 giugno, i professionisti dell’Azienda Usl e i Medici di famiglia della Medicina di gruppo San Lazzaro incontrano i cittadini per parlare di alimenti e integratori, quindi fare chiarezza sulle proprietà dei cibi e sfatare falsi miti.

A partire dalle ore 17, intervengono Maria Cristina Cimicchi, specialista in endocrinologia, sul tema “Conoscere gli alimenti: le etichette”Sandra Vattini, endocrinologa e responsabile del Piano Regionale della Prevenzione dell’Azienda Us,l sull’argomento “Gli integratori alimentari: luci e ombre”.

Ampio spazio è lasciato alle domande dei partecipanti, che potranno interagire oltre che con le due relatrici, anche con i Medici di famiglia del gruppo San Lazzaro.

E’ un’iniziativa dell’U.O. Governo Clinico dell’Ausl nell’ambito delle attività della Medicina di iniziativa del Piano Regionale della Prevenzione 2020-2025, realizzata in collaborazione con la Medicina di gruppo San Lazzaro.

L’ingresso è libero e gratuito, la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

† Terra Santa 1, la spiritualità del primo miracolo di Gesù alle nozze di Cana in mezzo al trash dei pellegrini e dei venditori (di Andrea Marsiletti)

Privacy

Privacy Policy

Direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it – Tutti i diritti riservati.
Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.