La Terrazza dell’albergo Roma era straccolma per l’Aperitivo Tricolore organizzato da Fratelli d’Italia con la presenza del Consigliere Regionale Priamo Bocchi.
E’ stata l’occasione per confrontarsi con i cittadini della Valtaro Valceno sui temi scottanti della Montagna. “Sanità, infrastrutture e carenza occupazionale sono gli aspetti più critici” ha sottolineato il prof. Rodolfo Marchini nell’introdurre l’incontro. Questi argomenti sono stati sottolineati anche da Franco Gandolfini e Samuele Lusardi, Presidenti dei Circoli di zona.
Il VANGELO secondo ANDREA
Sono poi intervenuti Cristiano Del maestro e Gabriella Olari che hanno sollecitato il Consigliere provinciale, Massimo Cazzini, a farsi carico dei problemi stradali e sanitari. Il confronto e’ stato concluso da Priamo Bocchi. Il Consigliere Regionale ha evidenziato le cattive politiche regionali del PD: aumenti sconsiderati di tasse e ticket sanitari che penalizzano i cittadini tutti, ma specialmente quelli della Montagna. “ La Regione non ha una visione strategica per lo sviluppo delle terre alte e deve cercare di adottare una programmazione differenziata per le aree interne, tale da premiarne le specificità e le identità territoriali.
Fratelli d’Italia si attiverà anche coi Parlamentari e con gli esponenti di Governo per poter applicare le ZES (Zone Economiche Speciali) anche nelle aree montane della nostra regione, così come di recente e’ stato fatto per Umbria e Marche”. Un brindisi finale bene augurante tra tutti i partecipanti ha allietato l’Aperitivo Tricolore.

