
L’associazione educativa Arcimboldo chiuderà l’anno 2024 con tanti incontri prima della pausa Natalizia, per poi ripartire da Febbraio con nuovi eventi.
Sabato 30 novembre Alice Atzeni (pedagogia della relazione), Elena Rossi (Montessoriana) e Margherita Caruso (Steineriana) presenteranno la conferenza “Educazione e Natura” nel territorio di Sorbolo grazie all’attenzione e all’entusiasmo dell’Assessora dei Servizi Educativi Sandra Boriani che accoglierà l’Associazione all’interno dello spazio della sala Benassi, Centro Civico di Sorbolo, via Gruppini 4, 43058, Sorbolo Mezzani (PR) in cui verrà proposto ai bambini un laboratorio tematico.

Sempre nel pomeriggio del 30 l’Associazione si sposterà negli spazi di OnOff, la Casa nel Parco, alle ore 16 in via Naviglio Alto 4/1 (PR), con la conferenza “GIOCO E CONFLITTO” condotta da Francesca Di Vittorio (psicopedagogista) e Giorgia Pelagatti (psicologa dell’età evolutiva) le quali spiegheranno come gestire i conflitti. Contemporaneamente alla conferenza ci sarà un laboratorio tematico per i bambini.

Per chiudere la prima parte dell’anno ed augurare a tutti un Buon Natale, l’associazione Arcimboldo vi aspetta anche domenica 1° dicembre, ore 16, a Lostello, Parco della Cittadella, 5/A, 43123 Parma PR, con la straordinaria partecipazione di Franca Tragni e Mago Gigo che presenteranno “LETTURA ARCIMBOLDESCA”.
Questo momento magico ci condurrà nel mondo di Arcimboldo, e ci spiegherà in modo creativo e poetico come è nato, ma soprattutto perché vive. Un momento bello per grandi e piccini per celebrare Arcimboldo e per accogliere il mese di dicembre, il mese dell’attesa e della speranza.
