Barbieri agli imprenditori di Parma: “Chiudiamo l’inceneritore, facciamo il cambiamento”

SMA MODENA
lombatti_mar24

Come aveva annunciato in conferenza stampa qualche settimana fa (leggi), Francesco Barbieri (co-fondatore dell’ex Comitato GCR contro l’inceneritore) ha distribuito materiale informativo contro l’inceneritore ai principali imprenditori di Parma più sensibili ai temi ambientali. Ecco la lettera di accompagnamento che Barbieri ha diffuso alla stampa.

 

C.a. Fam. Barilla, Fam. Chiesi, Fam. Mutti, Fam. Bollati

Preg.mi,

Parliamoci seriamente: 130.000 ton o poco più, 190.000 ton o poco meno…non è la questione!

Come presidio sanitario abbiamo partecipato alla campagna di monitoraggio di inquinanti nelle matrici biologiche finanziando l’analisi di un campione di latte materno ( all. 1 )

Parlare della contaminazione del latte materno…vuol dire affrontare un argomento che fa venire i brividi…tale argomento…non è mai emerso…essere contaminati nella media o ammalati nella media o morti nella media non risparmia sofferenze e dolore…( all. 2 )

Molto pericolosa l’esposizione durante la vita intrauterina, quando gli inquinanti arrivano all’embrione e al feto interferendo con le fasi più critiche e delicate dello sviluppo…( all. 3 )

Ad opinione del Collegio l’accordo del 14 Aprile 2009 SI PONE IN COSì SMACCATO CONTRASTO RISPETTO AL PRINCIPIO DI BUON ANDAMENTO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE CHE APPARE DEL TUTTO RAGIONEVOLE IPOTIZZARE CHE LO STESSO…AVESSE INVECE LO SCOPO DI RETRIBUIRE INDEBITAMENTE I FUNZIONARI CHE, IN RAGIONE DELL’UFFICIO RIVESTITO, CONSENTIRONO IL PERFEZIONAMENTO DELLA COMPLESSA PROCEDURA CHE AVEVA PORTATO ENIA SPA AD AVERE TITOLO PER REALIZZARE IL PAI…( all. 4 )

Avete in pancia una industria insalubre di prima classe ( la più pericolosa! art.216 RD 1265/34 DM 5.9/1994 ) che per legge non può essere costruita in zone caratterizzate per qualità e tipicità dei prodotti ( D. lgs 228 del 18/05/2001 ) ( all 5 )

Industria insalubre che poggia su UNA relazione di UN Prof., Carlo Signorelli, che nell’Agosto 2007 con UN parere favorevole ha dato il nulla osta alla costruzione ( all 6 )

20 giorni dopo, nel Settembre 2007 la FRER ha chiesto la moratoria ( ribadita nel 2011 sic!!! ) dopo molteplici esposti/segnalazioni di Ordini Medici Provinciali ( all 7, 8, 9 )

Come può un medico giungere a conclusioni opposte a quelle di Ordini e FRER? Ci può stare, uno da solo non è infallibile. Ma come può la Politica appoggiarsi sulla relazione di un solo medico IGNORANDO gli Ordini e la FRER? Un pò di personalità l’abbiamo o siamo tutte/i prostitute?

Abbiamo dato spazio a “professionisti” che operano con “animus politicus” ( all. 10 ), che “virano” dal codice deontologico ( all. 11 ), che “non perdono il vizio di estrapolare” ( all 12 )…in “così smaccato contrasto” la ( all. 4 )…isolando e ignorando invece SCIENZIATI e UOMINI GIUSTI ( all. 13, 14, 15 )

Come uomini, padri, imprenditori, cristiani: NON CI VERGOGNIAMO NEMMENO UN Pò?

Parma: sei terra di Resistenza o di prostituzione? ( all. 16 )

L’istruzione è l’arma più potente ( all. 17 )

Nell’era di Internet e della Blockchain viviamo ancora come ai tempi dei TG di Bruno Vespa ed Emilio Fede?!

Nell’era della “customer experience” ( all. 18 ) pensate veramente che i Vs. clienti resteranno indifferenti a certi comportamenti?

A furia di ignorare accade quanto accaduto p.es. a Kodak e Blockbuster. Ci si estingue.

Reagite Signori e muoviamo popoli e nazioni per un’impresa unica nella storia…( all. 19 ). Facciamo di Parma capitale mondiale del cambiamento. COME NOI NESSUNO MAI.

Cordialità
Francesco Barbieri