BorgoSound Festival è arrivato alla tredicesima edizione più conosciuto che mai, con tante presenze non solo di Parma e dintorni ma anche da tante città e regioni vicine. Il concorso musicale a premi organizzato dall’associazione I Nostri Borghi, aperto a ogni genere musicale e che premia le produzioni originali, è pronto al via e la prima serata, sabato 5 luglio, vedrà in gara cinque gruppi: i The Shots da Parma, i Floating Memories da La Spezia, i Linea di Rottura da Modena, gli Inscimmia da Vicenza e gli Stiloidi da Modena. Chiuderà la serata il gruppo “over” parmigiano Mojo, sulla scena musicale già da molti anni.
† Stralciare il Vecchio Testamento? Un’eresia necessaria (di Andrea Marsiletti)
Dalle ore 21 gli artisti si sfideranno nel tradizionale piazzale Salvo D’Acquisto a Parma, uno dei luoghi simbolo della lotta al degrado che coinvolge vari quartieri cittadini – fra i quali il centro storico – trasformato per l’occasione in teatro a cielo aperto; in palio per i vincitori ottocento euro di premi spendibili presso la Casa Musicale Varese. Come sempre il festival è patrocinato dal Comune di Parma con la partecipazione dell’Avis comunale e anche quest’anno avrà il supporto di Iren e del Parma Calcio 1913 che offrirà due premi: un abbonamento estratto a sorte fra il pubblico chiamato a votare i propri artisti preferiti e una maglia crociata alla band vincitrice assoluta.
Le iscrizioni sono ancora aperte alle band che vogliano partecipare, fino a esaurimento dei posti disponibili.
L’accesso è gratuito, per una serata di buona musica, talento, amicizia, solidarietà e per vivere in modo diverso lo spazio urbano.