Le Stazioni Carabinieri sono da sempre in prima linea nel vigilare sulla delicata materia delle armi da fuoco, effettuano costantemente verifiche per assicurare che tutte le armi in circolazione siano correttamente censite e custodite, oltre che in possesso di persone che abbiano i titoli necessari, al fine di evitare abusi o reati.
Proprio in questo contesto, nei giorni scorsi, i militari della Stazione di Borgo Val di Taro, sono intervenuti all’interno dell’abitazione di un 43enne del posto, dove hanno verificato che il predetto oltre alle armi regolarmente denunciate era in possesso di due fucili di cui era stata omessa la denuncia all’autorità.
† Gesù, è inutile che torni sulla terra nella parusia, non ti riconosceremmo (di Andrea Marsiletti)
I Carabinieri, al termine delle verifiche del caso, hanno proceduto penalmente nei confronti del 43enne segnalandolo all’A.G. per il reato di omessa denuncia.
Proprio su questo particolare aspetto, si invitano tutti i detentori di armi verificare se per tutte le armi detenute sia stata effettuata regolare denuncia.
Sempre tenendo in evidenza i presupposti di legge, le armi rinvenute, una doppietta Cal.12 ed un flobert cal. 35 sono state sottoposte a sequestro cautelativo in attesa delle determinazioni degli organi competenti.
Comando Provinciale Carabinieri di Parma