Brandini (Azione): “Si proroghi il Regolamento sul commercio in centro storico”

SMA MODENA
lodi1

Abbiamo appreso dalla Commissione che si è svolta giovedì scorso che il Regolamento sul commercio in centro storico rischia di decadere a causa della probabile mancata proroga.

Pur consapevoli che il Regolamento avrebbe necessità di alcune modifiche, ci uniamo alla preoccupazione evidenziata anche dalle associazioni di categoria che hanno partecipato alla sua stesura e ci uniamo alla richiesta di proroga.

Se, infatti, il Regolamento non dovesse essere prorogato nei tempi corretti, decadrà e si dovrebbe ricominciare dall’inizio un iter che potrebbe durare anche anni, dato che coinvolge non solo il Comune ma anche la Regione.

 

Anatomia della fine del civismo a Parma (di Andrea Marsiletti)

 

Ci sembra davvero assurdo avere a disposizione uno strumento che, seppur sperimentale e con qualche criticità, è già pronto per essere utilizzato e non usarlo o ancora peggio lasciarlo morire senza neppure provare a correggere i punti che sono risultati più problematici.

Auspichiamo che la maggioranza accolga questa richiesta che arriva non solo dalle minoranze ma anche dal mondo del commercio e dell’artigianato e metta il Regolamento all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale quanto prima.

Serena Brandini – Gruppo consiliare Azione