Busseto, Brigati e Leoni (Consiglieri di minoranza): “Fatture Tari, inerzia colpevole dell’Amministrazione Comunale”

by UG

L’Amministrazione comunale di Busseto ha preso una decisione unilaterale lasciando ai cittadini l’onere di saldare le fatture TARI entro il 10 aprile anziché a giugno come precedentemente concordato. Questo atto ignora completamente le difficoltà economiche che le famiglie già affrontano a causa del contesto attuale, dimostrando un totale disinteresse per le necessità dei cittadini.

Sottolineiamo con fermezza che il comune di Busseto si distingue per essere tra i primi a far pagare i propri cittadini, sia ad aprile che in ottobre, contrariamente ad altre amministrazioni, che hanno concordato scadenze più tardive, rispettivamente il 31 maggio e il 2 dicembre.

 

† La resurrezione non è la riesumazione di un cadavere, è la nostra speranza escatologica (di Andrea Marsiletti)

 

La comunicazione anticipata da parte di Atersir sulle scadenze della TARI, risale all’inizio dell’anno, e solleva interrogativi legittimi su quali azioni l’Amministrazione Nevicati abbia intrapreso per tutelare le famiglie. È stata effettuata una pressione significativa per proteggere i cittadini o si è permesso che tutto procedesse senza opposizione?

È evidente che l’Amministrazione Nevicati avrebbe potuto e dovuto fare molto di più per difendere gli interessi dei cittadini, anziché cedere passivamente di fronte a un colosso come Iren, che pure continua a registrare profitti consistenti ogni anno. Invitiamo quindi l’amministrazione a rinegoziare immediatamente le scadenze riportandole alle date consuete.

Nicolas Brigati e Gianarturo Leoni – Consiglieri di minoranza di Busseto