Calvano (Pd) sulle regionali: “Dobbiamo provare a migliorarci, anche a fronte di risultati amministrativi eccellenti”

di UG

In queste settimane ho ascoltato tanti colleghi di partito riflettere su come rilanciare l’azione del Partito Democratico in Emilia-Romagna. Ne abbiamo parlato di persona e nelle riunioni dei nostri organismi dirigenti. Ho sentito proposte interessanti e utili ma mai mi è capitato di sentire, anche nell’ambito del centrosinistra, qualcuno che mi parlasse di nomi, di rimpasti, di nuovi incarichi. Una competenza oltretutto prettamente del Presidente. Pertanto, io sto a quelle parole che ho sentito e che mi sono state rivolte.

Credo che provare a migliorare sempre il proprio modo di agire, anche di fronte a risultati amministrativi eccellenti sia uno dei tratti principali di un partito riformista. Di sicuro non può esserlo, per un qualunque partito, riformista o no, concentrarsi sulle poltrone, sui posti da spartire e sono fiducioso che nessuno abbia questa intenzione.

 I futuri incontri che avremo – e se ne serviranno degli altri, il PD regionale è a piena disposizione di tutti per organizzarli – dovranno dunque servire a confrontarci sui temi, sulle priorità per gli emiliano-romagnoli e non sui destini personali di qualcuno. Dovranno essere l’occasione non solo per fare il punto su quanto abbiamo fatto e su come portare a termine le partite aperte, ma anche per incardinare la progettualità per la prossima legislatura.



La stabilità è un tratto distintivo della nostra Regione, e dobbiamo tutti lavorare per rafforzarla anche in previsione di elezioni amministrative importanti in alcuni comuni Emiliano-romagnoli. Dovremo presentarci come la forza in grado di interpretare i bisogni e le aspirazioni delle persone, capaci di comprenderne le preoccupazioni e di proporre soluzioni all’altezza. Perché la nostra priorità è e resta il bene delle nostre comunità e non il posto che andremo a occupare.

Paolo Calvano, segretario regionale del Pd

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies